Grande successo per l'esibizione dell' "etna country style" a gravina

Pubblicato il 23 luglio 2023 • Giovani , Spettacolo

 

Sabato 22 luglio presso il suggestivo scenario dell'anfiteatro "Turi Ferro" sito all'interno del parco comunale "P. Borsellino" di via Roma a Gravina si è svolto il saggio di fine anno del gruppo "Etna country style" di Gravina. 

A presentare la serata è stata Paola Parisi. 

Sorta nel 2005 tale accademia, con sede unica a Gravina, si è da sempre distinta nel settore riportando diversi titoli nazionali e pure internazionali oltre che vantare la partecipazione a diverse trasmissioni TV, non da ultima "Italia's got talent". 

Ci dice il pluripremiato M° Giuseppe Scaccianoce: "La nostra accademia conta ormai diversi iscritti, oltre cinquanta, provenienti da tutto l'hinterland Etneo e comprende persone di tutte le fasce d'età - famiglie intere in taluni casi - che ballano tutte quante insieme, segno di come il ballo, nello specifico il genere country, possa armonicamente unire tanti indipendentemente da età, sesso, ceto di provenienza all'insegna dell'amicizia e della sana condivisione, gioia, passione e creatività tutte riassumibili nel motto "La danza è vita". Attendiamo numerosi nuovi iscritti a metà settembre, alla riapertura delle iscrizioni, nella nostra sede qui a Gravina".

Soddisfatto il sindaco Massimiliano Giammusso, che ha portato il saluto personale e di tutta l'Amministrazione comunale nonostante una due giorni che lo ha visto impegnato in prima persona a risolvere i problemi legati all'interruzione di energia elettrica in diverse zone del paese, "per il fatto di vedere esibirsi dinanzi a un folto pubblico una premiatissima accademia di ballo che proprio qui a Gravina ha la sua sede". 

L'assessore allo Spettacolo Filippo Riela aggiunge: "Un importante evento, questo, che ha ancora una volta ribadito la bravura di tutti i componenti del gruppo Etna country style e che, di riflesso, fa onore anche alla nostra Gravina". 

Entusiasta pure il consigliere proponente dell'evento, Patrizia Costa,"per la riuscita di una manifestazione che è riuscita a coinvolgere grandi e piccini".