Costituita l'associazione di protezione civile "Giuseppe D'arrigo"

Pubblicato il 2 luglio 2023 • Protezione Civile

È stata presentata ufficialmente nell’Aula consiliare del comune di Gravina di Catania l’associazione di volontariato di protezione civile “Giuseppe D’arrigo”
 
L’associazione di protezione civile, composta da volontari, si pone l’obiettivo di intervenire e supportare le forze dell’ordine in caso di pericolo dovuto da calamità naturali.
 
‹‹La nascita di questa associazione di protezione civile ci rende particolarmente orgogliosi. – ha affermato il sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso – Il nostro territorio comunale ha mostrato particolari criticità ed è vulnerabile. Ancora oggi ci disperiamo per la tragica morte del povero Paolo Grassidonio, vittima del nubifragio che ha colpito la nostra città nell’ottobre del 2021. Siamo certi – prosegue il sindaco Giammusso – che la nuova associazione di protezione civile “Giuseppe D’arrigo” sarà utile a tutta la nostra comunità. Un ringraziamento particolare al consigliere comunale Carmelo Inveninato e Franco Arena, ex presidente dell’associazione dei carabinieri di Gravina, per la bella iniziativa››.
 
‹‹Mi unisco col cuore a questa bella iniziativa portata avanti dal consigliere Inveninato che ringrazio. – ha detto l’assessore alla protezione civile Federica Ingaglio – Ringrazio, inoltre, chi spende il proprio tempo volontariamente per una nobile causa come questa››.
 
‹‹Sono felice di aver contribuito alla nascita di questa associazione di protezione civile che opererà sul territorio di Gravina. – ha spiegato il consigliere comunale Carmelo Inveninato – Abbiamo voluto dedicare l’associazione al mio amico Giuseppe D’arrigo, scomparso di recente. Siamo certi che questa associazione potrà dare un importante contributo alla sicurezza della nostra comunità››.