Bando pubblico per la sponsorizzazione delle aiuole spartitraffico
Il comune di Gravina di Catania, con l’intento di migliorare il decoro urbano cittadino, ha presentato un bando pubblico per la gestione delle aree a verde all’interno delle rotatorie comunali e delle aiuole spartitraffico. Il bando è rivolto a soggetti pubblici o privati che, a, fronte di una sponsorizzazione pubblicitaria, vogliono prendersi cura di una delle aree previste dal bando.
Con questo progetto l’amministrazione comunale si propone di coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva di beni comuni, sensibilizzando processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale. Le iniziative di sponsorizzazione devono tendere a valorizzare le aree a verde pubblico migliorando lo standard conservativo ed estetico.
Lo sponsor verrà individuato mediante selezione a evidenza pubblica. La convenzione avrà una durata minima di 3 anni. Regolamento del bando e relativa domanda di partecipazione possono essere scaricati direttamente dai seguenti link: https://www.comune.gravina-di-catania.ct.it/it/page/23469
Le aree a verde che saranno oggetto dei contratti di sponsorizzazione sono le seguenti:
1. via del Carabiniere (estensione 486 mq);
2. via Emanuele Cutore, incrocio con via Gramsci (estensione 20 mq);
3. via Valle Allegra, incrocio con via Milanese (estensione 80 mq);
4. via San Paolo, incrocio con via Gramsci (estensione 30 mq);
5. via San Paolo, rotatoria (estensione 142 mq);
6. via Duca di Camastra (estensione 300 mq);
7. via Gramsci, incrocio con via Vittorio Emanuele (estensione 520 mq);
8 via Etnea, incrocio con via Gramsci (estensione 680 mq);
9. via Carrubbella (estensione 20 mq);
‹‹Grazie a questo bando predisposto egregiamente dal V Servizio guidato dal geometra Salvatore Contrafatto e dal dottore Marco Meli responsabile del procedimento, finalmente riusciremo a rendere più decorose molte aree a verde del nostro comune. – ha detto il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso – Il tutto, oltretutto, a costi ridotti per il nostro ente. Ci auguriamo che siano in tanti a partecipare a questo bando››.
‹‹Prosegue l’impegno della nostra amministrazione comunale per migliorare il verde pubblico della nostra città. – ha detto il vice sindaco con delega al verde pubblico, Rosario Condorelli – Il nostro obiettivo è quello di riqualificare le aiuole spartitraffico rendendole più decorose ma, soprattutto, che venga eseguita la cura e la manutenzione nel tempo››.