Raccolta differenziata a gravina: multe in vista per i trasgressori
Pubblicato il 26 settembre 2023 • Ambiente , Protezione Civile , Servizi , Sociale
Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso, l'assessore all'Ecologia, Transizione ecologica e Raccolta differenziata Enzo Santoro e la Dusty informano la cittadinanza che saranno messe in atto sanzioni pecuniarie verso quanti non esporranno correttamente il secco residuale (indifferenziato).
A partire da questa settimana, infatti, i sacchi non conformi non verranno ritirati e saranno, anzi, segnalati agli uffici comunali.
Ciò significa che chi non differenzia gettando i rifiuti riciclabili all'interno della frazione secca sarà passibile di sanzioni.
Nello specifico il venerdì non saranno più raccolti ma, anzi, segnalati i rifiuti non correttamente differenziati nelle zone di Fasano, San Paolo e Coviello; il sabato, invece, nelle zone di Gravina centro, Valle Allegra, Gramsci e Due obelischi.
"Differenziare correttamente - ribadiscono il sindaco Giammusso e l'assessore Santoro - significa pure avere meno costi di smaltimento a carico dei cittadini, ecco perché è quanto mai opportuno farlo.