La Dusty si impegna a garantire le corrette modalità di raccolta differenziata

Pubblicato il 19 ottobre 2022 • Ambiente
Si è tenuta una riunione operativa presso la Srr Catania Metropolitana alla presenza del presidente Srr Francesco Laudani, del Responsabile del procedimento Ing. Nicolosi, del direttore Dusty dottor Giuseppe Finocchiaro, il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso, con l'assessore all' ecologia Enzo Giuliano Santoro e il responsabile del VII Servizio dott. Raimondo Santonocito per l'analisi del servizio di raccolta differenziata e dei servizi ecologici accessori di spazzamento, diserbo, pulizia delle caditoie e dei disservizi lamentati dalla nostra Amministrazione Comunale negli ultimi mesi.
 
La Srr, organo di regolamentazione e vigilanza, si è impegnata a monitorare il rispetto del capitolato d'appalto nel nostro Comune.
La Dusty si è quindi impegnata a garantire le corrette modalità di raccolta differenziata, compresa la raccolta quotidiana della frazione organica, e a fornire un cronoprogramma dei prossimi interventi di spazzamento, diserbo e pulizia caditoie, oltre al potenziamento del call center dedicato.
 
Il Comune di Gravina di Catania, preso atto della buona volontà manifestata da Dusty, dalle organizzazioni sindacali e dagli operatori nel concludere positivamente con un accordo tra le parti le recenti agitazioni sindacali, continuerà ad offrire la propria collaborazione per la corretta esecuzione del servizio, e ovviamente a procedere alla contestazione degli eventuali disservizi subiti.
Un ringraziamento particolare al presidente Srr Catania Metropolitana Francesco Laudani per la consueta disponibilità e il continuo impegno nel cercare e trovare soluzioni ai tanti problemi che caratterizzano il settore rifiuti nella nostra provincia.