"Vite senza paura", conferenza sulla violenza di genere

Pubblicato il 16 novembre 2021 • Comune , Sociale

All'incontro dedicato agli studenti del Lombardo Radice ha partecipato il prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi. Pesente anche il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso

 

GRAVINA DI CATANIA (CT) – Si è tenuta oggi (16 novembre 2021) alle ore 9, presso l'Auditorium della Parrocchia di San Paolo, la conferenza “Vite senza paura”. L'iniziativa sul tema della violenza di genere è stata organizzata, con il patrocinio del Comune di Gravina di Catania, dall'associazione “Insieme per la Vita”, in collaborazione con il Liceo Statale “Lombardo Radice”. Alla conferenza, infatti, hanno partecipato le classi del terzo anno che frequentano la succursale di Gravina di Catania dell'Istituto.

Sono intervenuti per i saluti istituzionali: il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Rosario Condorelli, l'assessore alle Pari Opportunità Elvira Tarantini e il parrocco di San Paolo Rosario Balsamo. L'apertura dei lavori è stata affidata alla prof. Concetta Mosca, dirigente scolastico e alla prof. Anna Lombardo, fiduciaria del plesso di Gravina del Lombardo Radice. Si sono alternati al banco dei relatori: Maria Grazia Felicioli (presidente associazione Insieme per la Vita); Mariolina Malgioglio (avvocata, criminologa); Maria Fernanda Plumari (psicologa e psicoterapeuta); Ferdinando Barra (maestro di arti marziali) con le testimonianze di Vera Squatrito e Giovanna Zizzo.

 

Gravina di Catania, 16 novembre 2021