Consegnata la nuova sede del distretto socio sanitario di Gravina

Pubblicato il 24 giugno 2022 • Sociale

Consegnata a Gravina di Catania la nuova sede dell’ufficio piano del distretto socio sanitario di Gravina. Una riapertura degli uffici sancita dalla riunione del comitato dei sindaci dei 13 comuni che compongono lo stesso distretto, di cui Gravina di Catania è il comune capofila.
 
L’immobile, che ospita la nuova sede del distretto si trova in via Roma, 197 ed è stato messo a disposizione dal comune di Gravina di Catania. Si tratta degli uffici che ospitavano l’Agt Multiservizi ormai da anni in disuso. L’immobile era in condizioni fatiscenti ed è stato oggetto di lavori di riqualificazione. Una volta completati i lavori, il comune di Gravina di Catania, nelle vesti di comune capofila del distretto socio sanitario, ha messo a disposizione dello stesso distretto i locali dell’ufficio.
 
‹‹Come comune capofila non potevamo esimerci dal mettere a disposizione del distretto i locali per gli uffici. – ha spiegato il sindaco Massimiliano Giammusso -. Ovviamente un ruolo che dà prestigio al nostro comune ma allo stesso tempo ci investe di alcune responsabilità. I locali dell’ufficio di via Roma, 197 sono frutto di un attento lavoro di ristrutturazione. Un ulteriore immobile riqualificato sotto la nostra amministrazione comunale››.
 
Alla riunione del Comitato del 13 comuni che ha sancito la riapertura degli uffici piano del Distretto socio sanitario di Gravina, oltre al sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, erano, tra gli altri, presenti: il sindaco di Viagrande Francesco Leonardi; il sindaco di Sant’Agata Li Battiati Marco Rubino; il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando; Alessio Cardì, assessore di Mascalucia; Michelangelo Costantino, assessore di Tremestieri Etneo; Mario Laudani, vice sindaco di Pedara; il direttore dell’Asp di Gravina di Catania Dottore Sambataro; la dottoressa Scalia e la dottoressa Carrubba responsabili dell’ufficio Piano del Distretto Socio Sanitario; Inoltre erano presenti alla stessa riunione diversi rappresentanti del comune di Gravina di Catania: il vice sindaco Rosario Condorelli; l’assessore Franco Marcantonio; l’assessore Elvira Tarantini; il presidente del consiglio comunale di Gravina Claudio Nicolosi.