Si è conclusa la mostra collettiva artistica a gravina

Pubblicato il 24 settembre 2023 • Artigianato , Cultura , Giovani , Sociale , Spettacolo , Sport , Turismo

 

Da giovedì 21 a domenica 24 settembre presso la Sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "P. Borsellino" di via Roma a Gravina si è svolta la mostra collettiva artistica ideata dall'Associazione artistica culturale "Pop Katane" diretta dalla dott.ssa Dora D'Andrea e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania.

Artiste provenienti da ogni parte d'Italia hanno esposto opere con diversi linguaggi artistici aventi però tutti l'azzurro come denominatore comune. 

All'interno dell'evento fashion artistico è stato poi possibile visitare anche la raccolta artistica di Donatella Vella, pittrice siciliana, che ha esposto diverse opere a tema paesaggistico ma pur sempre afferenti all'azzurro, ma anche i manufatti di Ermelinda Sapuppo e del suo made in Italy con borse artigianali realizzate a mano di diverso stile, dal moderno all'elegante al giovanile. 

Fotografo ufficiale è stato Vittorio Bafumi, ospite d'eccezione Elisabetta Maria Ricco, curatrice d'arte e artista ella stessa. 

A riportare il primo premio fra le pittrici partecipanti è stata Francesca Mazzaglia, seconda si è classificata Maria Nanfitò, terza posizione per Annalisa Franzone. 

Il premio della critica è andato invece a Vera Scimone. 

Il Sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso ha sottolineato "l'importanza dell'evento che denota e ribadisce la costante attenzione della nostra Amministrazione alla cultura". 

L'assessore allo Spettacolo Filippo Riela ha rilevato "come a questo evento, nella giornata di domenica, ne abbia fatto seguito un altro di tipo musicale, sempre nella stessa sede ed anch'esso gratuito, segno della sensibilità che questa Amministrazione ha verso la cultura".