Premio Nazionale di Poesia Piakos
Pubblicato il 17 giugno 2022
•
Associazioni
,
Cultura
SABATO 18 GIUGNO alle ore 20:00, presso l'Anfiteatro "Turi Ferro" di Gravina di Catania si svolgerà la Cerimonia di Premiazione della 1a edizione del Premio Nazionale di Poesia Piakos - Gravina di Catania.
Il concorso di poesia è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Gravina di Catania - Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Associazione “#InsiemeperlaVita".
Il premio ha riscosso un grande successo, con 375 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, compresa una scuola media del Montenegro che ha concorso con 8 dei suoi alunni.
Il Sindaco Avv. Massimiliano Giammusso, l'Assessore alla Cultura Elvira Tarantini, il Presidente dell'associazione "“#InsiemeperlaVita" Dott.ssa Maria Grazia Felicioli e il Dott. Francesco Rizza della Segreteria organizzativa del premio, hanno il piacere di invitarvi alla cerimonia premiazione.
Sarà una serata di gala dove dominerà la bellezza della Poesia: Un vigoroso e autentico segnale di vivacità culturale per la comunità di Gravina.