Già in corso i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova

13 giugno 2024

Già in corso i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova

Descrizione

Dal 1°giugno al 13 giugno Gravina vivrà i festeggiamenti in onore del Santo patrono, Antonio di Padova.

Ciascuna giornata di preparazione a giovedì 13 sarà dedicata ad una tematica o categoria sociale specifica: catechisti e ragazzi del catechismo (1° giugno), Corpus Domini (2), ammalati (3), carità e raccolta per la Caritas parrocchiale (4), defunti (5), vocazioni (6), Sacro Cuore di Gesù (7), confraternita (8), famiglie (9), riconciliazione (10), bambini (11), vigilia (12).

Mercoledì 12 processione della Reliquia per le vie del centro dalle ore 18:00 in poi.

Giovedì 13, infine, tradizionale "Svelata" del Santo in chiesa madre alle ore 7:00 e celebrazione messa; ore 9:00 di nuovo la messa; ore 11:00 solenne pontificale officiato da S. E. Mons. Luigi Renna alla presenza di tutti i sacerdoti del IX vicariato e delle autorità civili e militari; ore 13:00 pranzo della carità alla sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino"; ore 19:30 uscita del simulacro di Sant’Antonio; ore 20:00 celebrazione messa.

Giovedì 20 giugno (ottava della festa): alle ore 18:00 celebrazione della messa presieduta da S. E. Mons. Salvatore Gristina in occasione del 70° di sacerdozio di Padre Antonino Di Grazia.

A chi è rivolto

A tutti i devoti di Sant’Antonio di Padova e ai cultori delle feste e tradizioni locali.

Date e orari

01 giu

18:00 - Inizio evento

giu

21:00 - Fine evento

Punti di contatto

Ufficio di Gabinetto del sindaco : 0957199303

Programma Sant’Antonio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?